La Storia
Il mio percorso professionale si è sviluppato attraverso incarichi di gestione in società di costruzioni, sviluppo e valorizzazione immobiliare. Dallo studio per la valorizzazione delle aree, alle scelte progettuali da attuare negli edifici residenziali; la selezione di contractor incaricati nei processi costruttivi ed il coordinamento tra le attività tecniche e quelle amministrative…. Le responsabilità che ho assunto sono state quelle connesse alle attività autorizzative, di controllo amministrativo e di gestione finanziaria delle operazioni immobiliari, mansioni connesse ai processi realizzativi dei singoli progetti. Lo svolgimento di incarichi di coordinamento amministrativo e sviluppo commerciale dei cantieri con partecipazione attiva alle dinamiche operative dei fornitori e tecnici incaricati, hanno incrementato le mie conoscenze globali sul ciclo di costruzione. Esperienze che mi hanno supportata nell’innovare le strategie di marketing ed applicare tecniche commerciali efficaci, orientare la rete di agenti e finalizzare in tempi brevi gli obiettivi societari legati alla vendita degli immobili. Focalizzarmi sulle aspettative e sulla soddisfazione dei clienti mi ha consentito di studiare il mercato di riferimento, realizzare le ambizioni immobiliari dei clienti e decretare i miei risultati personali.
La presenza quotidiana sul cantiere e l’interazione col comparto tecnico, le analisi di mercato, le verifiche dei risultati ottenuti e la sperimentazione di moderne tecniche di marketing immobiliare… uniti alla passione per il design, gli arredi e i complementi d’epoca hanno caratterizzato le mie competenze immobiliari sia per gli aspetti gestionali ed analitici che estetici legati alla proprietà. Oggi il core business della mia attività si concretizza in servizi che applicano le mie conoscenze trasversali e sono rivolti a selezionare, amministrare e gestire investimenti immobiliari a reddito, strettamente connessi alla valorizzazione e allo sviluppo immobiliare. Il mio impegno quotidiano considera essenziale l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici che gestiscono il flusso dei dati immobiliari e l’assunzione di responsabilità nel presidiare i rischi. Lo studio dei dati macro economici fondamentale per lo sviluppo di analisi oggettive, orientate a gestire le scelte immobiliari di chi ripone in me la sua fiducia. Il mio orientamento è focalizzato ad ottenere risultati concreti e vincenti nel medio/lungo periodo, garantendo il presidio dei rischi e il ritorno degli investimenti in conto capitale.
Il Valore aggiunto
Le esperienze formative del mio percorso professionale, le sfide, il consolidamento dei risultati uniti a collaborazioni con importanti Partners immobiliari in prime location, mi hanno consentito di sviluppare nuove competenze, apprendere modalità di marketing immobiliare utilizzate in ambito internazionale e applicare strategie commerciali efficienti. Essere attivamente operativa su mercati quali Dubai e Costa Azzurra mi permette di ampliare la proposta di opportunità per chi è orientato verso gli investimenti immobiliari a reddito.
– Salvaguardia del capitale
– Elevato standard qualitativo
– Massimizzazione del rendimento
– Location di pregio
– Prezzo competitivo
Questi i miei parametri fondamentali per individuare il Best Development Option e determinare le reali prospettive di ritorno dell’investimento nel tempo.
La Mission
Il potenziamento delle mie abilità in ambito internazionale, gli accordi commerciali coi Partners in prime location e il know how che ha le sue fondamenta nella gestione di società di costruzioni mi hanno aperto la strada della consulenza. Oggi sono al servizio di chi come me sceglie la proprietà come progetto per il futuro. Con la rete di colleghi che mi affiancano professionalmente sono costantemente in prima linea per innovare nelle modalità che governano il percorso di valorizzazione e reddituale legato agli investimenti immobiliari.
L’incremento costante della domanda di privati o fondi di investimento, orientati ad investire in immobili e a diversificare anche in ambito internazionale, orienta il mio percorso professionale verso il presidio dei rischi. Gestire questo bisogno di solidità e stabilità decreta oggi la performance degli interventi immobiliari che propongo, siano essi di piccole o grandi dimensioni.
Assumo incarichi per supportare privati e società nel prendere decisioni d’investimento dirette ad allocare le loro risorse ai soli progetti che “creano valore”. Seleziono asset immobiliari tra le innumerevoli opzioni disponibili sul mercato attraverso un’analisi approfondita svolta quotidianamente restituendo ritorni importanti ai clienti che ripongono in me la loro fiducia. Predispongo per loro un percorso d’azione che coniuga l’analisi finanziaria dell’investimento connessa alla specificità del prodotto immobiliare, monitora i dati e le variabili che influenzano e decretano la performance immobiliare.
I nuovi fabbisogni messi in moto dagli investitori e dagli operatori del settore, richiedono aree di intervento innovative e cultura professionale, chiamata a confrontarsi con le molteplici problematiche connesse al settore e mi impegnano nel garantire un livello di competenza indirizzata a presidiare la gestione del processo edilizio/immobiliare in termini globali.
Raggiungo i miei obiettivi di servizio attraverso un corollario di attività tra cui: la due diligence immobiliare per garantire sicurezza comparata con l’analisi di mercato per scegliere in termini di costi-opportunità. La fattibilità economico finanziaria, i criteri di valutazione immobiliare riferiti a standard internazionali, la selezione attuata con la consapevolezza dello stretto legame tra costruzione e gestione degli edifici secondo una logica di sostenibilità. Predispongo scelte di intervento coordinando tutti gli aspetti che governano il settore immobiliare affiancando proprietari e investitori con professionalità e responsabilità e applicando una strategia moderna.
In questo è rivolto il mio impegno.