international real estate obiettivi
Analisi Obiettivi di Rischio
international real estate rischio
Determinazione del Profilo di Rischio
international real estate finanziario1
Consulenza Aspetto Finanziario
international real estate fiscale
Consulenza Aspetto Fiscale
international real estate commerciale
Consulenza Aspetto Commerciale
international real estate tecnico
Consulenza Aspetto Tecnico

Consulenza immobiliare internazionale

Il profondo mutamento strutturale che attraversa il settore immobiliare italiano e la consapevolezza dell’erosione del capitale che attualmente caratterizza il risparmio, orienta il mio servizio verso Clienti interessati ad investire in immobili e ad incrementare il tasso di sicurezza dei loro interventi. Attraverso la diversificazione di mercato sono in grado di proporre opportunità in location internazionali consolidate la cui stabilità governativa permette programmazione delle prospettive economiche negli anni.

Studio proposte d’investimento immobiliari all’estero per persone preparate ad internazionalizzare la loro posizione personale, pronte ad affrontare il cambiamento in cambio di vantaggi nella gestione dei rischi e un bilanciamento della loro situazione finanziaria. Pianifico una strategia di intervento per garantire loro un portafoglio sicuro, una elevata redditività e la crescita del loro patrimonio in conto capitale. Attraverso la programmazione di rendite future prospetto soluzioni per il benessere dei loro obiettivi famigliari.

Propongo la diversificazione degli investimenti immobiliari per abbassare le percentuali di rischio, garantire la qualità e contenere il prezzo di acquisto. Seleziono proprietà luxury in fase di lancio che individuo nel panorama di un mercato globale. Grazie all’esperienza consolidata del comparto immobiliare, al know how acquisito negli anni e a partnership selezionate… le opportunità di investimento che individuo coniugano gli obiettivi di rendimento dei clienti con la  solidità di un investimento tangibile fin dalla base.

Procedura Operativa

Il percorso di investimento è personalizzato e si basa sul profilo dell’investitore.

FASE 1 Appuntamento Gratuito 

• Analisi del profilo finanziario e bilancio della situazione patrimoniale 

• Definizione degli obiettivi di investimento

• Panoramica immobiliare proposte 

FASE 2 

• Comparable Asset: analisi mercato di riferimento e screening delle opportunità di investimento. 

• Selezione unità tra i migliori immobili corrispondenti al profilo di investimento personalizzato. 

• Proposta soluzioni finanziarie. 

FASE 3 

• Gestione negoziazione finalizzata all’ottenimento delle migliori condizioni contrattuali. 

• Prenotazione proprietà selezionata e versamento caparra confirmatoria. 

• Gestione documentale e costituzione dossier. 

FASE 4 

• Gestione preliminare di compravendita e stati avanzamento lavori. 

• Saldo concordato e trasferimento della proprietà 

• Fascicolazione investimento 

FASE 5 

• Post vendita 

• Monitoraggio e reportistica periodica 

Tutti gli incontri possono essere gestiti personalmente o a distanza in videoconferenza 

Servizi correlati da preventivare su richiesta per interventi complessi in collaborazione con una rete di esperti nel campo tecnico, finanziario, legale e fiscale. Approfondimenti specifici  per clienti e società interessati a strategie mirate e gestione problematiche amministrative o finanziarie particolari.

PROCEDURA PROPERTY ASSET SUPPORT

GLI OBIETTIVI FINANZIARI E IL PROFILO DELL’INVESTITORE SONO ALLA BASE DELLA MIA ANALISI

Gli approfondimenti primari con il Cliente mirano a definire con chiarezza quando lo stesso avrà bisogno di disporre del denaro investito e il suo  livello dei rendimenti attesi in relazione al rischio che è disposto ad assumere.

Concordare col cliente l’orizzonte temporale più adeguato, la propensione al rischio e le aspettative di rendimento mi aiutano a definire il profilo finanziario dell’investitore.

L’ORIZZONTE TEMPORALE: è il periodo di tempo durante il quale l’investitore rinuncia alle proprie disponibilità finanziarie o a parte di esse e le investe per conseguire un rendimento “in linea” con gli obiettivi prefissati.
Esso è determinato da specifiche situazioni soggettive. Le esigenze possono essere di breve periodo o di lungo periodo.

L’orizzonte temporale dipende anche dall’età del risparmiatore.
Se l’orizzonte temporale è di breve periodo, l’investimento deve caratterizzarsi per un basso livello di rischio.

Al contrario, in un orizzonte temporale di lungo periodo è possibile accettare rischi maggiori, al fine di accrescere il valore del capitale investito.


LA PROPENSIONE AL RISCHIO: è la disponibilità dell’investitore a sopportare eventuali flessioni del proprio patrimonio a causa di un ribasso del mercato.

Per ogni tipo di investimento vale una sorta di “effetto forbice”: quanto maggiore è la possibilità di guadagno tanto maggiore è il rischio dell’investimento, nel caso di andamento avverso del mercato di riferimento.

Il mio impegno è rivolto a supportare l’investitore immobiliare nella scelta dei parametri essenziali da considerare in fase di acquisizione, per ottimizzare le renditegarantire la salvaguardia del capitale investito.

PROGRAMMO LE ASPETTATIVE: gli stimoli che inducono un investimento immobiliare sono molteplici ed in continua espansione. Alcune persone sognano una residenza per stabilirci la propria dimora o semplicemente una casa vacanze. Altre persone desiderano un punto d’appoggio per i figli ed un’opportunità  all’estero oppure un luogo dove ritirarsi nell’età pensionabile…. A volte è solo la necessità di incrementare le proprie entrate o la propria posizione pensionistica.

Spesso questi obiettivi possono essere orientati e conciliare con un investimento mirato ad incrementare valore.

Seleziono proposte immobiliari in accordo con le aspettative                                 di investimento per far coincidere le aspirazioni dei clienti con i rendimenti finanziari degli immobili per migliorare le prospettive economiche e gettare basi solide per il futuro.  Una missione possibile solo se guidata da competenze trasversali.

La Nostra Consulenza

Per individuare l’immobile che possa concorrere in modo “adeguato” alla costruzione del proprio portafoglio finanziario, è necessario conoscerne le caratteristiche e, in particolare, le strategie di investimento, il livello di rischio, i costi e le modalità di acquisto e di vendita.

E’ fondamentale, diventare un investitore informato e preparato, per essere parte attiva nel processo di scelta.
Un percorso finalizzato ad approcciare la moderna industria immobiliare attraverso professionisti capaci di rispondere alle esigenze di un mercato, sempre più orientato a standard internazionali.

Documentarsi sul web, analizzando milioni di proposte a raffica, può costituire lo spunto, ma non può essere lo strumento primario per operare.

Il principale strumento a disposizione dell’investitore, è quello di poter fare affidamento su comprovate professionalità e le loro competenze, da noi individuate e selezionate tra operatori del settore, attraverso l’analisi dell’operatività della loro società di gestione.

Camera-Claudia

Il mercato offre una gamma infinita di possibilità ma la nostra esperienza ha evidenziato errori comuni fra i clienti, i quali spesso tralasciano i fondamentali che accompagnano il processo di acquisizione immobiliare.

Accontentarsi di quanto il mercato offre, non coincide con gli obiettivi personali e con l’atteso ritorno sull’investimento. La nostra competenza è strutturata per fornire un supporto dettagliato e personalizzato, dove gli obiettivi dei nostri clienti, costituiscono il punto di partenza e la linea guida da percorrere, nel processo di selezione di un investimento immobiliare.

Individuare un paese, una zona, uno specifico progetto, una modalità di acquisizione, un adeguato ritorno sull’investimento, in questo si concretizza il nostro lavoro.

Non una scelta casuale basata sull’offerta di mercato ma l’analisi di un percorso strutturato, che parte dal cliente e dalle sue aspettative d’investimento.

Stabilire come Investire

Per stabilire quanta parte del proprio denaro è possibile destinare ad un determinato investimento, è necessario valutare il profilo finanziario personale.

In tal senso, considerato che le risorse disponibili possono essere suddivise tra diverse tipologie di investimento, per creare il “portafoglio” finanziario dell’investitore, è indispensabile, tenere presente che l’intero pacchetto, deve risultare “in linea” con il profilo dell’investitore.

Risulta a tal scopo fondamentale la diversificazione tra più attività finanziarie che, se adeguata, consente di ridurre la rischiosità del portafoglio.

Il mercato, infatti, offre prodotti con diversi livelli di rischio e la nostra consulenza è rivolta a fornire degli asset, ovvero “mattoni” che se utilizzati, insieme ad altri mattoni (siano essi immobili o attività finanziarie diverse) costituiscono un portafoglio, adeguatamente diversificato e coerente con il proprio profilo di rischio e con gli obiettivi dell’investitore.


I Nostri Mercati: 

 

international real estate dubai Dubai

international real estate costa azzurra Costa Azzurra

Limitando gli investimenti a un solo paese, nel caso specifico l’Italia, l’allocazione di portafoglio non risulta ottimale.

La stragrande maggioranza degli italiani, possiede una casa di proprietà ed in questo preciso momento storico, è per noi più che sufficiente.

Investendo in mercati al di fuori dei confini nazionali, è possibile massimizzare il rendimento di un portafoglio mobiliare ed immobiliare e in un mondo sempre più globalizzato, è importante saper cogliere le varie opportunità offerte.

Questo richiede all’investitore di avere accesso a capacità e competenze internazionali, che gli permettano  di investire in tutta sicurezza, in mercati dove le dinamiche sono molto diverse, rispetto a quelle del proprio paese.

Property Asset Support ha selezionato una gamma di opportunità al di fuori del mercato domestico, e si orienta verso queste tre mete internazionali che conferiscono rendimenti superiori, rispetto al mercato Italiano, sia in termini di rendite, di salvaguardia del capitale e spesso di rivalutazione del capitale.

Ulteriormente, investire in territorio extraeuropeo, consente una diversificazione della valuta di riferimento, nel generare rendite.

Dubai, Costa Azzurra, Miami: Perché queste tre mete in particolare? Si tratta di location conosciute in tutto il mondo, che si sono rispettivamente distinte per le loro storie di sviluppo economico, per le opportunità di crescita che rappresentano e per la bellezza di paesaggi e strutture turistiche, ambite dai viaggiatori dell’intero pianeta.

Esistono mercati apparentemente più appetibili, ma spesso incorrono in maggiori margini di rischio per instabilità governativa, economica e valutaria.

E’ per questo che il nostro focus si è orientato verso queste tre aree geografiche dove da anni operiamo la due diligence dei singoli progetti e delle società di development. Un gruppo di professionalità, operative da anni in questi mercati, che studiano per voi, la perfetta location per la sicurezza della vostra performance immobiliare.

Alcuni esempi di rendite da investimento da me proposte